Capire

Pianificare e Analizzare

Il riconoscimento e la definizione del problema/opportunità/progetto è un momento imprescindibile per poter identificare le risorse necessarie e gli obiettivi specifici da raggiungere, mentre studiare ed esaminare il contesto, individuare i principali portatori di interesse (stakeholders), il mercato di riferimento e le strategie di business applicabili, permette di acquisire le conoscenze essenziali per procedere nella risoluzione del problema.

Immaginare

Generare Idee e Progettare

L’attività del concepire, collegare e scegliere le idee che guideranno le successive fasi del processo viene seguita dallo sviluppo concreto delle stesse, scelte per poter infine definire una strategia d’azione e dare forma al progetto.

Creare

Realizzare e Promuovere

Realizzare e testare il prototipo del progetto scelto permette di valutarne l’usabilità e la fattibilità per poi proporlo ai potenziali clienti e lanciarlo sul mercato con un’adeguata strategia di marketing e comunicazione.

Validare

Testare la validità del progetto in tempo reale durante il processo e lo stato del progetto alla fine del processo permette di individuare precocemente eventuali criticità.

Go top