Nuovi soci di Scuola Centrale Formazione

3 novembre 2017

Logo Scuola Centrale Formazione

Da quest’anno siamo entrati a far parte di Scuola Centrale Formazione, un’associazione che agisce a livello nazionale e internazionale nel campo della formazione professionale e della transizione al lavoro, con l’obiettivo di favorire la condivisione, lo scambio di esperienze e qualificare gli operatori della propria rete di enti associati, proporre sperimentazioni e offrire servizi in risposta ai bisogni individuati dagli enti soci.

Aderiscono ad SCF realtà del nord, centro e sud Italia, complessivamente 43 enti soci che operano attraverso 96 sedi in 11 regioni. Le attività dei soci spaziano dalla Formazione Professionale, all’orientamento, all’alfabetizzazione per stranieri, alla mediazione linguistica e culturale, al sostegno alla disabilità e al disagio sociale, all’apprendistato e servizi per il lavoro e la progettazione europea.

Grazie alla partecipazione in SCF entriamo in contatto con una rete nazionale ed internazionale che condivide con noi valori fondamentali come lo sviluppo integrale della persona, l’accoglienza dell’altro e delle sue diversità, la volontà di lavorare a favore dei nostri territori e l’apertura al mondo nelle sue sfumature più varie.

Go top