C-School

La Contamination School -C-School- è un nuovo approccio il cui scopo primario è quello di favorire la generazione di idee innovative e facilitare la risoluzione di problemi complessi. Attraverso un insieme strutturato di metodologie si affrontano sfide reali presentate da esperti di settore, aziende, enti pubblici e privati.

Gli strumenti sono applicati seguendo il modello pedagogico del Project Based Learning e gli insegnamenti del Design Thinking, dell’User Experience Design e delle metodologie legate al mondo dell’innovazione aziendale, come il Lean Thinking e l’Agile Innovation.

Caratteristica fondamentale della C-School è la multidisciplinarietà e l’inter-generazionalità: i componenti dei team di lavoro provengono da molteplici ambiti formativi e professionali, e possono avere età e livelli di expertise diversi.

Grazie a questo approccio strutturato è possibile migliorare il processo di design di servizi, prodotti e singole progettualità, lavorando sulle fasi di analisi del contesto, di generazione delle idee, di prototipazione veloce e sulla fase di presentazione e promozione dei risultati.

CARATTERISTICHE VINCENTI

macrofasi

Gli step della metodologia

CAPIRE

IMMAGINARE

CREARE

VALIDARE

Go top