Artigianelli-Trento entra nel mondo TED

26 novembre 2018

Nel 2018, l’Istituto Artigianelli di Trento si impegna a promuovere la diffusione di idee innovative entrando nel mondo del TED (Technology, Entertainment, Design), un’organizzazione no profit, nata nel 1984 con l’obiettivo di diffondere “idee che meritano di essere diffuse”. Ogni anno TED riunisce personalità di spicco per condividere idee e progetti innovativi ed è quindi diventato il punto di riferimento per una comunità globale di innovatori che credono nel potere delle idee meritevoli di essere condivise.

Grazie ad un team di studenti dell’Alta Formazione Grafica che si occupa del supporto media e fotografico, l’Istituto collabora al TEDxTrento 2018, evento promosso dall’Università di Trento che vuole coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione trentina, facilitando l’incontro tra persone e gruppi con sensibilità e competenze diverse, con l’intento di creare nuovi progetti e una comunità di innovatori.

Uno degli speaker selezionati per la nuova edizione del TEDxTrento, Matteo Pavana, è stato ex-allievo e project manager per l’Alta Formazione Grafica e all’evento presenterà un talk dal titolo “La conquista dell’inutile”.

L’Istituto ospita inoltre il primo TED-Ed Club trentino, un workshop innovativo, legato al progetto educativo del TED-Education e rivolto ai più giovani, che ha l’obiettivo di liberare e celebrare le idee creative degli studenti, aiutandoli a rafforzare le loro competenze argomentative e di public speaking. Gli studenti, durante il corso annuale, sono invitati a scoprire, approfondire e infine presentare le loro grandi idee sotto forma di brevi conferenze in stile TED. Le responsabili del progetto scolastico sono Gabriela Rodriguez (Club Advisor) ed Elisa Guardabasso (Team Leader e docente del corso).

Scopri di più sui canali social ufficiali del progetto:

Facebook – Instagram

Go top